Trova Negozio
Area Riservata

Ambiente

Iscriviti alla newsletter

Trova il
negozio


Cuorebio card

Negozio amico dell'ambiente

Verso il punto vendita a impatto zero

I negozi Cuorebio adottano una serie di soluzioni ecologiche, nella progettazione dei punti vendita al fine di diminuire l'impatto ambientale.

Infatti si è scelto un arredamento ecologico in legno; per i reparti gastronomia e ortofrutta, in particolare, viene utilizzato legno di abete certificato FSC (marchio che identifica i prodotti contenenti legno che proviene da foreste gestite in maniera corretta e responsabile, secondo rigorosi standard ambientali, sociali ed economici) protetto con vernici naturali a base di olio di lino.

Le pitture delle pareti, invece, realizzate dall’azienda tedesca Keim, leader nel settore, sono composte soltanto da sostanze minerali e naturali: per questo non sono inquinanti né in fase di produzione né durante l’applicazione, sono classificate “per alimenti” e sono completamente lavabili e incombustibili.

Anche il risparmio energetico ha un’importanza fondamentale: per favorirlo vengono preferite soluzioni intelligenti, come i frigoriferi ad ante chiuse e l’illuminazione a basso consumo.

Si opta inoltre per l’uso esclusivo di carta riciclata, di borse della spesa ecologiche in materiale biodegradabile e riciclabile, di divise ecosostenibili per i negozianti realizzate in cotone biologico.