Trova Negozio
Area Riservata

Chi siamo

Iscriviti alla newsletter

Trova il
negozio


Cuorebio card

Negozianti per tradizione, biologici per passione

NaturArco – Arco (TN)

A Maurizio sembrava che la via più naturale per continuare la tradizione familiare, fosse aprire un supermercato: il commercio alimentare è infatti nel dna della famiglia Righi. Il padre era panettiere, così come il nonno.

Ma chi fa questo lavoro e lo fa con passione, non è commerciante allo stato puro. Con il cibo ha un rapporto speciale, desidera non solo vendere, ma offrire e garantire prodotti di qualità.

Così l’incontro, quasi casuale, con il biologico convince Maurizio e la moglie Rita, che gestivano un Despar nel comune di Arco, che quella era la giusta via per far riscoprire il valore del cibo, con ingredienti ottenuti senza l’uso di sostanze chimiche di sintesi, che fanno bene alle persone e all’ambiente e, particolare non irrilevante, sono buoni: le carote sanno di carote, le mele di mele e il pane ha un profumo impareggiabile, come quello del nonno.

Così, dall’inserimento nel supermercato di interi scaffali di prodotti biologici, i coniugi Righi decidono di cambiare. Radicalmente. Si chiude il Despar e si apre un negozio tutto bio, il NaturArco, nel 2008.

La clientela risponde bene e dimostra attenzione e curiosità nei confronti del vasto assortimento disponibile nel primo supermarket specializzato in biologico della città. Il successo è garantito, anche grazie alla collaborazione di Daniela e Tiziana che entrano nello staff di Naturarco e alla crescente professionalità di Maurizio e Rita che placano la sete di conoscenza, frequentando diversi corsi di formazione.

Ormai l’adesione al biologico è totale e anche le due figlie di 19 e 21 anni, che hanno assistito con un po’ di diffidenza alla “conversione” dei genitori, iniziano a convincersi che “sì, mamma e papà hanno fatto la scelta giusta”.