Trova Negozio
Area Riservata

Chi siamo

Iscriviti alla newsletter

Trova il
negozio


Cuorebio card

Impresa al femminile

Voglia di Bio – Vimercate

Ha lasciato l’industria simbolo del made in Italy, quel mondo “fashion” fatto di paillettes, lustrini e mondanità per inventarsi un lavoro da negoziante bio.

Ma chi glielo ha fatto fare a Sara Bernasconi di rinunciare alla sua carriera tra preziosi tessuti, da lei selezionati personalmente per le più importanti griffe di moda e aprire il suo “Voglia di bio” a Vimercate?

I motivi sono stati più di uno: innanzitutto, un interesse per l’alimentazione con prodotti biologici, cresciuto poco a poco, dai primi assaggi, per un’intolleranza al lievito, fino alla spesa completa nei negozi bio della zona. “Erano più di dieci anni fa – racconta Sara – avevo 25 anni e nel mio tempo libero, oltre a leggermi riviste di moda, visitavo punti vendita specializzati alla ricerca di nuovi prodotti biologici. Era nata una passione. A questo si aggiungeva il desiderio di creare qualcosa di mio, un lavoro che mi desse soddisfazione e che si caratterizzasse per rapporti interpersonali edificanti, non basati sull’apparire, ma sulla ricerca di benessere e di vita sostenibile”.

Nell’agosto 2009, Sara chiama il numero verde di EcorNaturaSì e lancia la sua idea di un negozio biologico a Vimercate. Scatta il progetto di assistenza Cuorebio e in soli 7 mesi, il 13 marzo 2010, Sara festeggia l’inaugurazione del suo Voglia di Bio. Certo, il primo amore non si scorda mai e Sara non rinuncia alle riviste di moda o a qualche sguardo alle vetrine delle boutique. Ma la sua giornata oggi è tutta dedicata al negozio e ai suoi affezionati clienti: “Lavoro più di prima, ma vuoi mettere? Tra questi scaffali sento di fare qualcosa di bene per me, per gli altri e per l’ambiente”.