Trova Negozio
Area Riservata

Ancora più sicurezza grazie
ai controlli interni

L’ufficio Qualità Cuorebio, una garanzia in più

Per offrire al consumatore il massimo della sicurezza e della qualità dei prodotti biologici, il nostro ufficio Qualità effettua visite periodiche alle aziende di produzione e di trasformazione, anche con prelievi a campione dal magazzino. Le verifiche effettuate, capillari e approfondite, rientrano in un sistema di controllo che attraversa tutta la filiera per offrire la massima trasparenza.

Una particolare attenzione è riservata all’ortofrutta: non si prende in considerazione soltanto il prodotto finito, ma anche il terreno e la pianta nei vari momenti del ciclo produttivo. I principali parametri di controllo riguardano OGM, micotossine, pesticidi e altre sostanze chimiche, il mantenimento della fertilità del suolo. Le visite ai fornitori riguardano sia quelli nuovi (visite di qualificazione, per appurare che abbiano i requisiti per diventare fornitori Cuorebio) sia quelli già scelti in precedenza (per verificare periodicamente la qualità del lavoro).

L’ufficio Qualità si occupa infine degli imballaggi e della riduzione dell’impatto ambientale: per questo collabora con l’ufficio Marketing a un progetto di riduzione dei materiali di confezionamento, affinché venga generato il più basso impatto ambientale possibile.