close

Your shopping cart is empty.

Don't hesitate and browse our catalog to find something beatufiul for You!
    close
    close

    Your wishlist is empty.

    Don't hesitate and browse our catalog to find something beatufiul for you!

      La nostra filiera della fiducia

      Pianificazione annuale delle colture

      Verifica con gli agricoltori dei rischi (clima, problemi nella coltivazione) e stesura del piano di produzione per le rotazioni delle colture in un rapporto di lunga durata.


      Supporto agronomico

      Ci mettiamo a fianco dei nostri agricoltori, valutando insieme le eventuali necessità di appofondimento di conoscenze tecniche su biologico e biodinamico


      Insieme per la terra

      Un nuovo modello economico e sociale tra i produttori, consumatori, distributori, enti di ricerca, scuole e tutti gli amici del biologico.


      Servizi contabili e finanziari, tracciabilità globale

      Affiancamento degli agricoltori per il supporto nella gestione documentale, nelle registrazioni amministrative e, a richiesta, nella valutazione delle performance economiche


      Gestione dei trasporti e delle strutture di lavorazione

      Gestione separata del prodotto della nostra FIliera in tutto il percorso di produzione. Coinvolgiamo nell'attività anche i mulini e i trasformatori per dare la qualità di un buon cibo quotidiano per quella che è per noi la filiera della fiducia


      Assistenza legale

      Per dare la possibilità agli agricoltori bio di difendersi da tutte quelle controversie che minano il loro lavoro onesto e trasparente, come possibili contaminazioni di agricoltori vicini che coltivano con il metodo convenzionale (utilizzando sostanze chimiche di sintesi).


      Scuola di formazione per giovani imprenditori agricoli

      Una vera e propria accademia Biodinamica. attivata nel 2016/ 2017 per un percorso triennale di studio e pratica agricola presso i nostri produttori di fiducia.


      Ricerca

      Utilizzo in tutta la filiera di seminativi (cereali, legumi e ortaggi) provenienti da sementi non ibride, frutto di ricerca, anche decennale, di aziende sementiere specializzate, in collaborazione con alcuni produttori agricoli biodinamici.